agonia
romana

v3
 

Agonia - Ateliere Artistice | Reguli | Mission Contact | ÃŽnscrie-te
poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
armana Poezii, Poezie deutsch Poezii, Poezie english Poezii, Poezie espanol Poezii, Poezie francais Poezii, Poezie italiano Poezii, Poezie japanese Poezii, Poezie portugues Poezii, Poezie romana Poezii, Poezie russkaia Poezii, Poezie

Articol Comunităţi Concurs Eseu Multimedia Personale Poezie Presa Proză Citate Scenariu Special Tehnica Literara

Poezii Românesti - Romanian Poetry

poezii


 


Texte de acelaÅŸi autor


Traduceri ale acestui text
0

 Comentariile membrilor


print e-mail
Vizionări: 4176 .



La vita è guerra?
articol [ ]
Meglio l'acqua potabile

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
de [reciro ]

2008-07-26  | [Acest text ar trebui citit în italiano]    | 



"La vita è guerra" diceva Eraclito.
L'uomo deve accettarlo e non dimenticarlo mai.
"Guerra" - sembra una cosa esagerata ma la guerra non è solo quella che si combatte con le armi convenzionali.
Noi siamo in guerra con noi stessi e poi con il resto del mondo che ci circonda.
La nostra guerra interna sfocia all'esterno aprendo il conflitto agli altri.
Nonostante le guerre interne ci sono poi gruppi di persone oggi più potenti ed uniti che mai.
Questi gruppi sono in primis i banchieri.
Questi "guerrieri" sono i più pericolosi, sono gli strateghi.
Essi si fanno aiutare dai politici, se questi non sono abbastanza forti e persuasivi allora ricorrono ai giornalisti e se questi ancora non ce la fanno ricorrono agli artisti per esempio comici, cantanti, cabarettisti, scrittori, attori, registi etc.. Questi soldati cercano di convogliare tutti i pareri e le opinioni della gente per farli andare in direzioni che portano sempre in un vicolo cieco.
L'unica vera salvezza è non seguire nessuno ma arrivare a scoprire la fonte, osservarne l'acqua che ne esce e dove va a finire. Se la fonte è sporca l'acqua difficilmente diventerà pulita durante il percorso anzi. Non facciamo la guerra facciamo l'amore ma se proprio dobbiamo combattere è meglio conoscere un pò meglio il nemico non vi sembra?

.  |










 
poezii poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
poezii Casa Literaturii, poeziei şi culturii. Scrie şi savurează articole, eseuri, proză, poezie clasică şi concursuri. poezii
poezii
poezii  Căutare  Agonia - Ateliere Artistice  

Reproducerea oricăror materiale din site fără permisiunea noastră este strict interzisă.
Copyright 1999-2003. Agonia.Net

E-mail | Politică de publicare şi confidenţialitate

Top Site-uri Cultura - Join the Cultural Topsites!